Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Incontro informativo sulla prevenzione di reati ai danni degli anziani

Incontro informativo sulla prevenzione di reati ai danni degli anziani

Data :

28 novembre 2011

Municipium

Descrizione

In un Salone “Geymonat” gremito di pubblico, il Luogotenente Comandante della Stazione dei Carabinieri di Barge Giuseppe Romeo, coadiuvato dal M.A.S.UPS. Rosario Catania, Comandante della Stazione dei Carabinieri di Bagnolo Piemonte, è intervenuto illustrando agli oltre cento cittadini convenuti l’attuale andamento del fenomeno delle truffe e, più in generale, di tutte quelle attività predatorie mosse contro gli anziani ed i soggetti più deboli della comunità. Ad un’analisi degli svariati e maggiormente ricorrenti casi di truffe e raggiri, sono seguiti utili suggerimenti finalizzati alla prevenzione dei medesimi. Particolarmente viva, e significativa del forte interesse suscitato dagli argomenti trattati, è stata la partecipazione della platea, che ha posto domande mirate e non ha esitato a condividere di buon grado le proprie esperienze.
Presente all’incontro anche il Sindaco di Barge Luca Colombatto, il quale ha evidenziato l’alta professionalità dimostrata in questi anni dai vari corpi di polizia presenti sul territorio. Egli ha inoltre ribadito la necessità per la popolazione di essere unita attraverso un sincero ed attivo mutuo soccorso, capace di ottimizzare e di estendere a tutto il territorio comunale l’azione di prevenzione e repressione delle forze dell’ordine.
Alla luce della buona riuscita di questo evento, e tenuto conto soprattutto dell’importanza ed utilità dei temi trattati, verranno presto organizzati interventi analoghi nei Comuni limitrofi.

IL SINDACO
COLOMBATTO Luca

Ultimo aggiornamento: 26 settembre 2025, 17:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot