Aree amministrative
La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.
Esplora Aree amministrative
Il Segretario Comunale è nominato dal Sindaco e fornisce assistenza giuridica agli organi del Comune per garantire la conformità degli atti alle norme di legge, allo Statuto e alle procedure amministrative.
Si occupa di coordinare i rapporti tra l’Amministrazione e gli Uffici comunali, gestisce le comunicazioni con gli Amministratori e i Consiglieri, predispone i verbali e gli atti deliberativi del Consiglio comunale e della Giunta comunale.
L'area si occupa degli aspetti amministrativo-contabili di gestione dell'ente, compresi i tributi locali e la gestione economica del personale. Fanno riferimento a tale area l'Ufficio Tributi, l'Ufficio Servizi finanziari ed encomati.
Si occupa del controllo del territorio ed in particolare della circolazione stradale, garantendo il servizio di pronto intervento; una parte del personale effettua anche accertamenti e verifiche sulla legislazione commerciale, edilizia e ambientale.
Gestisce le attività di ordinaria gestione, sia per quello che riguarda gli investimenti connessi con la realizzazione delle opere pubbliche, secondo i programmi triennali approvati dal Consiglio Comunale.