Descrizione
Nella Gazzetta Ufficiale n. 288 del 12 dicembre 2025 è pubblicato l'elenco dei Comuni per i quali è stata completata l'operazione di aggiornamento della banca dati catastale eseguita sulla base del contenuto delle dichiarazioni presentate nell'anno 2025 agli organismi pagatori, riconosciuti ai fini dell'erogazione dei contributi agricoli.
Con il comunicato dell'Agenzia delle Entrate sono, dunque, resi noti i Comuni per i quali sono state completate le operazioni di aggiornamento della banca dati catastale sulle particelle di terreno che, nel corso del 2025, sono state oggetto di variazioni colturali ed hanno determinato un cambiamento del reddito dominicale.
Gli elenchi delle particelle della Città di Barge interessate dall'aggiornamento, ovvero di ogni porzione di particella a diversa coltura, indicanti la qualità catastale, la classe, la superficie ed i redditi dominicale ed agrario, nonchè il simbolo di deduzione dove presente, sono consultabili presso:
- https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/schede/fabbricatiterreni/variazioni-colturali/variazioni-colturali-online-ricerca-particelle
- gli uffici provinciali - Territorio
- gli Uffici Comunali
In caso di incoerenza - I contribuenti che riscontrano delle incoerenze nell’aggiornamento possono presentare una richiesta di riesame in autotutela. La richiesta non interrompe o sospende il termine di 120 giorni ai fini della presentazione dell’eventuale ricorso.
I ricorsi avverso la variazione dei redditi, ai sensi dell’articolo 2, comma 2, del decreto legislativo 31 dicembre 1992, n. 546, e successive modificazioni, possono essere proposti entro centoventi giorni dalla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del comunicato dell’Agenzia di cui sopra.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Itt cura l’installazione di nuove stazioni di ricarica elettrica a barge
- Convocazione consiglio comunale giovedi' 27 giugno 2024 ore 21:00
- Tari 2024
- Incontro con le famiglie cinesi sul tema della dipendenza da smartphone
- Avviso apertura iscrizioni on line al servizio mensa scolastica anno scolastico 2024/2025
- Piano di eliminazione delle barriere architettoniche (peba)
- Piano d'intervento operativo per il miglioramento della qualita' dell'aria: misure strutturali e temporanee di limitazione delle emissioni
- Chiuso l’anno pastorale con un concerto ad assarti
- Barge ha aderito a spazzamondo 2024
Ultimo aggiornamento: 24 dicembre 2025, 12:29