Descrizione
Nel pomeriggio di giovedì 28 dicembre u.s., presso il salone “Ludovico Geymonat” della Biblioteca Comunale “Michele Ginotta” di Barge, si è svolta un’attività educativa per bambini e bambine dedicata al tema dei rifiuti e del riciclo. Si è trattato di un laboratorio creativo di riciclo e recupero di materiali che ha coinvolto i partecipanti con l’obiettivo di guidarli alla riflessione sull’ambiente e sulla necessità di ridurre, riutilizzare e riciclare.
L’evento, realizzato a cura della Cooperativa E.R.I.C.A. di Alba, è stato completamente gratuito, rientrando nella campagna comunicativa annuale del Consorzio S.E.A. di Saluzzo.
All’iniziativa erano presenti anche la Consigliera Monica Veglia e la Presidente del Consiglio di Biblioteca Laura Genre.
IL SINDACO Geom. Ivo Beccaria
A cura di
Contenuti correlati
- Itt cura l’installazione di nuove stazioni di ricarica elettrica a barge
- Convocazione consiglio comunale giovedi' 27 giugno 2024 ore 21:00
- Tari 2024
- Incontro con le famiglie cinesi sul tema della dipendenza da smartphone
- Avviso apertura iscrizioni on line al servizio mensa scolastica anno scolastico 2024/2025
- Piano di eliminazione delle barriere architettoniche (peba)
- Piano d'intervento operativo per il miglioramento della qualita' dell'aria: misure strutturali e temporanee di limitazione delle emissioni
- Chiuso l’anno pastorale con un concerto ad assarti
- Barge ha aderito a spazzamondo 2024
- Avviso spese sostenute nell'anno 2023 per il servizio mensa scolastica detraibili nella dichiarazione dei redditi 2024
Ultimo aggiornamento: 26 settembre 2025, 18:29