Il 15 settembre Barge ricorda l'80° anniversario dell'incendio a opera dei nazifascisti e inaugura il restauro del Ciabot della Capoloira

Barge ricorderà il prossimo 15 settembre il tragico episodio dell'incendio perpetrato dai nazifascisti e inaugurerà ufficialmente l'avvenuto restauro del Ciabot della Capoloira

Data :

3 settembre 2024

Descrizione

Domenica 15 settembre 2024 è in programma una cerimonia per la commemorazione dell'80° anniversario del tragico incendio di Barge da parte dei nazifascisti. In tale occasione si inaugureranno altresì i lavori di restauro del Ciabot della Capoloira, rifugio della Prima Brigata Garibaldi del Piemonte Occidentale.

Il programma prevede alcuni interventi istituzionali presso la Sala "Ludovico Geymonat" della biblioteca comunale, con inizio alle ore 9,00. Alle 10,30 si partirà per il Ciabot della Capoloira, ove si scoprirà una targa commemorativa.

La popolazione è caldamente invitata a partecipare.

Locandina Ciabot 15 settembre

Ultimo aggiornamento: 4 settembre 2024, 11:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?