All'ex Officina Ferroviaria di Barge la mostra "Naturalmente Eros"

Apre il 7 settembre 2024 la mostra "Naturalmente Eros. Psicologie di colori e forme nell'arte", allestita con opere di Vesna Bursich e Walter Stiari

Data :

3 settembre 2024

All'ex Officina Ferroviaria di Barge la mostra "Naturalmente Eros"

Descrizione

Negli spazi dell'ex Officina Ferroviaria di Barge, dal 7 settembre al 27 ottobre 2024, il Comune di Barge, in collaborazione col Lions Club Barge Bagnolo Piemonte Cavour, allestirà una mostra dal titolo "Naturalmente Eros. Psicologie di colori e forme".

Tale mostra ospiterà opere di Vesna Bursich e Walter Stiari, artisti contemporanei che aderiscono alla critica nei confronti della visione dell’uomo moderno e contemporaneo abbagliato dal positivismo scientifico fondato sul dominio della razionalità. Opponendosi alla sudditanza dell’arte rispetto alla logica scientifica, scoprono nella sublimazione della realtà il sapore della sapienza e della bellezza. Per entrambi l’esperienza estetica è l’esperienza fondamentale dell’uomo contemporaneo. Le opere rappresentano una vera e propria testimonianza del dialogo tra l’arte e la natura, considerata nella totalità dei fenomeni e delle forze che in essa si manifestano e di cui l’uomo è parte integrante e decisiva.

Il percorso consisterà in circa 50 opere scultoree e pittoriche di Bursich e Stiari, che dialogheranno tra loro e comunicheranno col pubblico per mezzo di immagini chiare e immediate, elevando a manifestazione artistica il rapporto fra la Natura e il presente dell’Essere umano.

L'ingresso è libero e gratuito.

Ultimo aggiornamento: 3 settembre 2024, 12:27

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?