Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Enorme successo per il carnevale di barge!

ENORME SUCCESSO PER IL CARNEVALE DI BARGE!

Data :

20 febbraio 2023

Enorme successo per il carnevale di barge!
Municipium

Descrizione

Grande successo per il Carnevale di Barge, rientrato quest’anno nel circuito del “Carnevale delle due Provincie”, insieme alle città di Rivoli e Saluzzo!
Assolutamente lusinghiera l’enorme affluenza di pubblico nella serata di sabato 18 febbraio, che  ha visto la sfilata in notturna di otto spettacolari carri allegorici lungo le vie del paese. E’ stato un finale di grande festa, degno epilogo di una settimana dedicata al Carnevale e ai suoi divertimenti.

Mercoledì 15 febbraio le maschere bargesi Gian e Gina, al cospetto del pubblico e dell’Amministrazione Comunale, avevano ricevuto ufficialmente le chiavi della Città dalle mani del Sindaco Ivo Beccaria. Il venerdì, a partire dalle ore 19,30, erano state distribuite polenta e salsiccia. Era quindi seguito, alle 22,00, il Carnival party by Gian e Gina, con la partecipazione della dj Giulia Frencia e di tutti i dj degli otto carri della sfilata.
Il sabato pomeriggio si era svolto il carnevale dei bambini, con animazione per i più piccoli in compagnia del Pagliaccio Bistecca, con trucca bimbi a cura della Croce Rossa, cui era seguita una merenda offerta gratuitamente ai bambini. Alle 19,30 erano state nuovamente distribuite polenta e salsiccia sotto l’Ala.
La sfilata serale di sabato è stata il culmine dei festeggiamenti.

Questo splendido Carnevale ha visto la partecipazione straordinaria della banda musicale di Barge e del Gruppo Majorettes di Barge, ai quali va il sentito ringraziamento dell’Amministrazione Comunale, che formula parimenti un caloroso grazie alla presentatrice Ilaria Salzotto, alla Pro Loco Barge, alla Croce Rossa-Delegazione di Barge, al Gruppo di Protezione Civile e al Corpo dei Vigili del Fuoco Volontari di Barge.
Un ringraziamento speciale va poi alla squadra operai del Comune, per la celerità delle operazioni di pulizia eseguite nella notte tra sabato e domenica.
Un grazie infine a tutti coloro che hanno creduto in questa nuova esperienza del Carnevale in notturna e hanno lavorato per renderlo una sorprendente realtà, che si auspica di poter replicare anche nel  2024. 

Arrivederci al prossimo anno con un nuovo, divertente Carnevale!


     L’ASSESSORE           IL SINDACO           
   Silvio Coero Borga Ivo Beccaria       


Le foto sono di Arrigo Furiassi

Ultimo aggiornamento: 26 settembre 2025, 18:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot