Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

A barge si parla di fenoglio

A BARGE SI PARLA DI FENOGLIO

Data :

31 ottobre 2022

A barge si parla di fenoglio
Municipium

Descrizione

Il Lions Club Barge, Bagnolo e Cavour, in collaborazione con la Biblioteca Comunale “Michele Ginotta” e con il patrocinio del Comune di Barge, propone un incontro per rendere omaggio a Beppe Fenoglio, scrittore di Langa nato ad Alba nel 1922 e morto a Torino nel 1963. 
La conferenza Mezz’ora con Beppe, tenuta dal Prof. Paolo Cavallo, sarà infatti un tributo breve ma intenso al grande padre di Una questione privata e Il partigiano Johnny, durante la quale verranno forniti alcuni spunti  per approfondire la conoscenza e i temi portanti dei romanzi di questo geniale innovatore della lingua e della narrativa italiana del Novecento. Al termine, il quarto d’ora conclusivo sarà animato dall’interazione con il pubblico presente: Leggi il tuo Fenoglio sarà infatti un momento in cui, chi lo vorrà, potrà regalare ai suoi vicini di posto e di lettura una frase, una parte di racconto o uno spezzone di un romanzo di Fenoglio prima di tornare a casa.
L’incontro si terrà a Barge, nella sala Ludovico Geymonat della Biblioteca Comunale Michele Ginotta, venerdì 4 Novembre alle ore 18.
La conferenza sarà proposta anche  a Cavour, presso la  Biblioteca Comunale,  domenica 6 Novembre alle ore 17.30, nel corso della manifestazione Tuttomele, e mercoledì 9 Novembre, alle ore 18, presso la Biblioteca Comunale di Bagnolo P.te. 
L’ingresso agli eventi  è gratuito. Nel corso degli incontri saranno raccolti fondi destinati all’acquisto di materiali di consumo per le case di riposo del territorio.


IL SINDACO Geom. Ivo Beccaria

Ultimo aggiornamento: 26 settembre 2025, 18:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot