Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Una settimana all’insegna della musica classica a Barge

Barge si è animata con le melodie degli allievi della Balder Summer Academy

Data :

22 luglio 2025

Una settimana all’insegna della musica classica a Barge
Municipium

Descrizione

Chi è passato per il centro di Barge la settimana scorsa ha certamente notato un insolito movimento musicale. Dall’Istituto Musicale G. Roberti e dalla biblioteca cittadina, un dialogo di note provenienti da strumenti ad arco e pianoforti ha ravvivato per giorni le vie della città. Barge ha infatti ospitato la quarta edizione della Balder Summer Academy, un evento di grande rilievo dedicato alla musica classica, che ha avuto come culmine la giornata conclusiva di sabato 19 luglio, inaugurata dal concerto degli allievi di pianoforte del Maestro Gianluca Guida nel pomeriggio e conclusasi la sera con il concerto degli allievi di direzione.
Gli allievi, guidati dal loro insegnante Guido Maria Guida, hanno diretto l’orchestra d’archi del Conservatorio “G. F. Ghedini” di Cuneo che ha eseguito brani di grandi compositori come Vivaldi, Mozart, Tchaikovsky e Respighi, offrendo al pubblico un’esperienza emozionante e coinvolgente.
La serata si è conclusa con grandi applausi e con la consegna degli attestati di fine corso da parte dei docenti e dell’assessore Monica Veglia, la quale ha espresso soddisfazione per il successo della manifestazione e per l’impegno della comunità nel promuovere la musica come strumento di crescita e aggregazione.
La Balder Summer Academy si conferma così come un appuntamento imperdibile per gli appassionati di musica classica del territorio e per tutti coloro che credono nel potere unificante dell’arte.

Ultimo aggiornamento: 22 luglio 2025, 17:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot