Servizio di mensa scolastica anno scolastico 2024/2025. Comunicazione inizio servizio - Disposizioni in merito a diete speciali e agevolazioni tariffarie.

Si pubblica l'avviso rivolto agli  utenti  del servizio mensa scolastia riportante  le date di avvio della mensa scolastica relativamente all'anno scolastico 2024/2025 e disposizioni in merito alle richieste di dieta speciale o di agevolazioni tariffarie.

Data :

4 settembre 2024

Descrizione

Si  informa che per l’anno scolastico 2024/2025 il servizio mensa scolastica verrà attivato secondo il seguente calendario:

• Alunni frequentanti la scuola infanzia: lunedì 16 settembre 2024
  • Alunni frequentanti la scuola primaria e secondaria di primo grado: martedì 17 settembre 2024.

Rimangono invariate le modalità di gestione  del servizio  attualmente  in concessione alla ditta Sodexo Italia S.p.a.  I buoni pasto vengono gestiti dalla ditta Sodexo Italia  S.p.a.  con modalità elettronica secondo le  indicazioni riportate  nel manuale di utilizzo inviato dalla ditta  al momento dell’iscrizione.

Si ricorda che:

1. il costo del buono pasto, salvo adeguamenti per l’anno 2025, risulta essere pari a:
    • € 4,20 buono pasto infanzia;
    • € 5,00 buono pasto primaria e secondaria di primo grado.
  1. I buoni pasto sono acquistabili nei seguenti esercizi convenzionati:
    • CARTOLERIA MARGARIA ANNA – VIA ROMA 12
    • TABACCHERIA CROSETTO SIMONA – VIA CUNEO 21 FRAZIONE CROCERA

oppure sul portale https://www6.eticasoluzioni.com/bargeportalegen/

Per qualsiasi problematica in merito alla gestione dei buoni pasto  è possibile contattare Sodexo Italia S.p.a secondo una delle seguenti modalità:

• via e-mail a:inforette.scolastiche.fms.it@sodexo.com;
  • numero verde 800.363.203  secondo i  seguenti orari: martedì e giovedì dalle ore 14:00 alle ore 15:00- mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 12:00.

DIETE SPECIALI

Le diete speciali dovranno essere comunicate all’Ufficio Segreteria del Comune di Barge entro giovedì 12  settembre 2024.

A tal fine si segnala che la richiesta dieta speciale deve essere  presentata agli uffici comunali  all’inizio di ogni anno scolastico, non verranno pertanto prese in considerazione le richieste di  dieta speciale  presentate per i passati anni scolastici.

AGEVOLAZIONI TARIFFARIE.

Con deliberazione della Giunta Comunale n.  146  del  03.09.2024 ad oggetto “DETERMINAZIONE DELLE AGEVOLAZIONI TARIFFARIE MEDIANTE L’APPLICAZIONE DELL’I.S.E.E., AI SENSI DELL’ART. 8, CAPO III, DEL “REGOLAMENTO PER L’APPLICAZIONE DELL’INDICATORE DELLA SITUAZIONE ECONOMICA EQUIVALENTE” - PROVVEDIMENTI"   l’Amministrazione Comunale  ha disposto di adottare le medesime  agevolazione tariffarie  previste  nell’anno scolastico precedente (a.s. 2023/2024)  come risultanti nel seguente prospetto:

Scuola frequentata

ISEE inferiore ad Euro 10.000
(Esenzione al 15% - Paga 85%)

Infanzia

€ 3,57

€ 4,25

Secondaria di Primo Grado

€ 4,25

L’agevolazione tariffaria è prevista a favore degli utenti residenti in Barge che lo richiedano espressamente e che non si trovino in situazione di morosità alcuna  nei confronti dell’Ente, mediante la presentazione di apposita dichiarazione sostitutiva unica.

La richiesta di agevolazione tariffaria andrà pertanto richiesta direttamente presso l’Ufficio Segreteria del Comune di Barge.

Per qualsiasi  informazione  è possibile contattare l’ufficio segreteria al seguente numero telefonico: 0175 347651.

avviso mensa

Ultimo aggiornamento: 5 settembre 2024, 09:29

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?